
G7 Fiuggi-Anagni, debutto internazionale per il Fiuggi Centro Congressi & Eventi
27 Novembre 2024Presentazione Dati OICE - Focus su dati storici relativi al mercato dei congressi e degli eventi nella Città metropolitana di Roma Capitale
Grazie alla presenza nel Network del Convention Bureau di Roma e Lazio, in qualità di partner strategico, Fiuggi può fruire dei dati dell’Osservatorio Italiano dei Congressi e degli Eventi, promosso da Federcongressi&Eventi e realizzato da ASERI -Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali presso l’Università Cattolica di Milano, giunto ormai alla sua decima edizione.
Il Rapporto OICE, riferito ai dati consuntivi 2023 e ad alcuni dati previsionali 2024 è stato presentato a Roma presso l'Enit, il 20 giugno 2024.
Il 28 gennaio 2025 al Roma Convention Center “La Nuvola”, in occasione dell’Assemblea dei soci del Convention Bureau di Roma e Lazio, è stato presentato il Rapporto OICE relativo all’attività congressuale riferita all’area metropolitana di Roma Capitale, sempre riguardante i dati consuntivi 2023 e ad alcuni dati previsionali 2024.
Nel 2025, il CBReL garantirà la rappresentanza del territorio nelle principali fiere e workshop internazionali di settore, anche in assenza delle Istituzioni, assumendo il ruolo di ambasciatore dell’eccellenza regionale. Questa strategia si affiancherà alla consolidata collaborazione con ENIT, Regione Lazio e Roma Capitale, assicurando una presenza costante e qualificata nei principali appuntamenti globali della meeting industry.