
Fiuggi presenta il nuovo Centro Congressi & Eventi
31 Ottobre 2024
Cibo e convivio
31 Ottobre 2024La natura ovunque: l’ideale per chi è in cerca di avventure e panorami da sogno.

L'Alta Ciociaria vanta un territorio di zone verdi, sorgenti naturali, boschi secolari. Con i Monti Ernici e Simbruini a fare da quinta a valli rigogliose, laghi e sentieri tracciati per escursionisti di tutte le età.
Gioielli scolpiti sulle rocce come Trevi nel Lazio, Filettino, Guarcino, Collepardo, Vico nel Lazio, disegnano tappe bellissime per camminatori e ciclisti. Da qui si sale sulle meravigliose vette della montagna appenninica.

A pochi km da Fiuggi, piccoli paesi di montagna diventano uno scrigno di cose da proteggere: le case aperte, i bambini per strada, gli animali in libertà. È il regno di chi ama stare all'aria aperta, di chi sceglie una vacanza attiva di salute e di sport che rigenera e fa star bene.
Trekking, itinerari a cavallo, parchi avventura, passeggiate per tutta la famiglia. Una varietà di proposte per chi è in cerca di nuove prospettive, la dove tutto diventa più vero e autentico.

La Riserva Naturale del Lago di Canterno è uno dei luoghi più suggestivi da visitare per chi soggiorna a Fiuggi. Si tratta di una vasta area compresa fra i comuni di Ferentino, Fiuggi, Fumone e Trivigliano.
Per raggiungerla da Fiuggi basta seguire il percorso panoramico della pista ciclopedonale che la attraversa. Un'area attrezzata per la sosta vi permetterà di immergervi nei profumi di un tappeto di fiori e prati che accompagna le rive lungo il lago. Il resto lo faranno i colori dello specchio d'acqua che si incontrano con le montagne all'orizzonte.